» Appuntamenti - Modena

Modena: ultimi appuntamenti con ‘Cattivi Maestri’

Ultimi giorni di ‘Cattivi Maestri’ presso The House – Casa delle Arti di Modena, in viale Buon Pastore 57: Sabato 8 e Domenica 9 Dicembre, con inizio alle ore 21.00, si alterneranno ancora prosa, musica, cinema e danza.

Sabato 8 è una serata dedicata al teatro ed alle sue differenti forme espressive. Saranno presenti tra gli altri, le compagnie Eccentrici Dadarò, Effetto Larsen e V.d.A. teatro.
Eccentrici Dadarò, compagnia di Milano, presenta due diversi progetti. Il primo, “Un soggetto per un breve racconto” con Rossella Rapisarda e diretto da Fabrizio Visconti, è scritto come le pagine di un diario, senza il tono del narratore distante ma con la presenza, la passione di chi svela a se stesso i propri segreti.

Il secondo progetto presentato è “Valigia a una piazza” di e con Davide Visconti. Si tratta di teatro di strada, uno spettacolo ironico e dolce, rappresentato da un mimo-clown che vive stupendosi di ciò che accade intorno a lui. Tutto diventa magia e questa un mezzo per parlare d’amore, dei sogni più nascosti, di viaggi fantastici. Questo progetto ha vinto il 3 premio “Pavè” di bronzo al festival international de Theatre de Rue de Vevey, Svizzera.
La compagnia V.d.A. Teatro di Modena presenta invece il nuovo progetto “Hey, Jax! – Aiace-” di Sofocle, in scena Pierr Nosari, regia di Riccardo Palmieri. Il progetto si concentra sulla figura di Tecmessa, la donna dell’eroe. Tecmessa è sola, seduta al catino dove lava i panni insanguinati del massacro che Aiace, folle e accecato da Atena, sta credendo di compiere nella tenda attigua.
La compagnia Effetto Larsen di Milano, porta sulla scena il suo Dukkha – azione privata”, un progetto di e con Matteo Lanfranchi in collaborazione con Nadhan Molinaro. “Dukkha” si ispira al racconto di Ian MacEwan “Conversazione con l’uomo nell’armadio”. In particolare del racconto rimane un luogo, una stanza eletta a “contenitore” dello spettacolo e il tentativo di comunicazione di qualcuno che comunicare non sa, perché è sempre stato chiuso in un posto lontano dal mondo.

Domenica 9 è la serata conclusiva della manifestazione ‘Cattivi Maestri’ e non mancherà di offrirci emozionanti momenti. Ad inaugurare la serata è il progetto di danza “Figliolini” di Eva Raguzzoni con Angelo Amara, Giorgia Berrino, Sara Campedelli, Giulia Dondi, Licia Ferrari, Giorgia Salvatori, Rita Scagliarini, Stefano Selmi, Vera Roncaglia, Lucia Zanfi. Figliolini è un progetto sulla famiglia, sui rapporti che questa inscena, le storture e le piccole follie quotidiane, ed è stato selezionato per il Premio 2008 Giovani Danz’autori dell’Emilia Romagna della Rete Anticorpi.
Nella stessa serata Marino Brusiani, voce e chitarra, e Raffaele Pulejo al basso, propongono la performance musicale “Il sapore delle parole” mentre la cantante Rita Cervellati con il musicista Dimitri Sillato al piano propongono il progetto musicale “Subterraneans”, repertorio di brani inediti ispirati alla musica jazz, contemporanea e popolare del 900 e dove grande spazio viene dedicato all’improvvisazione libera e alla ricerca timbrica degli strumenti e delle voci.

Ancora la danza con Martina La Ragione che presenta lo studio “Progetto per Cassandra” in programma anche l’11 Dicembre al Teatro Comunale di Ferrara, con scene e regia a cura di Riccardo Palmieri. A chiudere la serata la rassegna “Cinema Clandestino” a cura di Fabrizio Ragazzi, che propone cortometraggi divertentissimi e talvolta sorprendenti per i soggetti e la qualità della produzione.
L’inizio è alle ore 21.00. Non sarà consentito l’ingresso del pubblico dopo l’inizio degli spettacoli. Il costo del biglietto è di Euro 7,00.

I posti sono limitati ed è necessaria la prenotazione: Tel. 059.303696 – e-mail.
Per informazioni: tel. 059.303696, Tir Danza.





Linea Radio Multimedia srl • P.Iva 02556210363 • Cap.Soc. 10.329,12 i.v. • Reg.Imprese Modena Nr.02556210363 • Rea Nr.311810
Tutti i loghi e marchi contenuti in questo sito sono dei rispettivi proprietari.
supplemento al quotidiano Sassuolo2000.itReg. Trib. di Modena il 30/08/2001 al nr. 1599 - ROC 7892 • Direttore responsabile Fabrizio Gherardi
Il nostro news-network: Sassuolo 2000 - Modena 2000 - Bologna 2000 - Reggio 2000 - Carpi 2000 - SassuoloOnLine
© 2007 · RSS PAGINA DI CARPI · RSS ·
• 12 query in 0,343 secondi •