» Comprensorio - Formula 1 - Maranello - Sassuolo

F1: L’ACEA sostiene la FOTA

ferrariUn importante sostegno alla posizione della FOTA è arrivato ieri da Bruxelles, dove si è tenuta una riunione dell’ACEA, l’associazione che raccoglie i costruttori di automobili in Europa, con la partecipazione del Presidente della FIAT e della Ferrari Luca di Montezemolo e dell’Amministratore Delegato della FIAT Sergio Marchionne.

Già il titolo del comunicato emesso al termine della riunione – “I membri dell’ACEA sono a favore di cambiamenti nella governance della Formula 1” è di per sé molto significativo. Qui di seguito riportiamo la traduzione integrale del comunicato:

“I componenti del Board dell’ACEA hanno discusso la situazione attuale in Formula 1 e sono arrivati alla conclusione che l’attuale sistema di governance non può continuare. L’ACEA ritiene che la FIA abbia bisogno di un sistema e di processi di governance trasparenti e moderni, comprendenti la revisione della sua costituzione, in modo da assicurare che la voce dei suoi membri, i partecipanti alle corse automobilistiche e gli automobilisti, sia ascoltata nella maniera giusta. I membri dell’ACEA supportano le attività e gli obiettivi della FOTA per creare una governance stabile e regole chiare e trasparenti che siano uguali per tutti concorrenti e per ottenere riduzioni dei costi, includendo un’appropriata attribuzione dei ricavi alle squadre di Formula 1 al fine di poter offrire al pubblico di tutto il mondo uno sport attraente ma economicamente sostenibile. Se questi obiettivi non fossero raggiunti, BMW, Ferrari, Mercedes, Renault e Toyota insieme alle altre squadre sono determinate a trovare un’alternativa per praticare questo sport in maniera chiara, con regole e un’amministrazione certa e un’equa allocazione dei ricavi per tutti i concorrenti”.





Linea Radio Multimedia srl • P.Iva 02556210363 • Cap.Soc. 10.329,12 i.v. • Reg.Imprese Modena Nr.02556210363 • Rea Nr.311810
Tutti i loghi e marchi contenuti in questo sito sono dei rispettivi proprietari.
supplemento al quotidiano Sassuolo2000.itReg. Trib. di Modena il 30/08/2001 al nr. 1599 - ROC 7892 • Direttore responsabile Fabrizio Gherardi
Il nostro news-network: Sassuolo 2000 - Modena 2000 - Bologna 2000 - Reggio 2000 - Carpi 2000 - SassuoloOnLine
© 2009 · RSS PAGINA DI CARPI · RSS ·
• 29 query in 0,551 secondi •