» Modena - Sport

Il sì del Consiglio comunale modenese alla Maratona d’Italia

Nessun contrario nel Consiglio comunale Modena alla convenzione che regola i rapporti tra i Comuni di Carpi, Maranello, Modena, Formigine, Soliera e l’Asd Maratona d’Italia Sport a cui è affidata l’organizzazione della Maratona d’Italia Memorial Enzo Ferrari e della Gran Fondo Italia. Lo schema di convenzione è stato approvato nella seduta di giovedì 18 settembre con i voti a favore di Pd, Sel, Movimento 5 stelle, Per me Modena e CambiaModena; si sono astenuti FI, Ncd e Udc.

La convenzione è valida per gli anni 2014-2018 e il contributo a carico del Comune di Modena per l’anno 2014 è pari a 4 mila euro, inferiore cioè allo scorso anno; quest’anno non si svolgerà però la Gran Fondo. Inoltre, non solo all’arrivo e alla partenza, ma anche durante il percorso, atleti e pubblico della Maratona d’Italia avranno a disposizione diversi punti per la raccolta differenziata. Lo ha sottolineato l’assessore allo Sport del comune di Modena Giulio Guerzoni riportando le garanzie fornite in merito dall’organizzazione della Maratona “che partendo da Maranello per arrivare a Carpi e facendo tappa anche a Modena, lega cinque Comuni, e rappresenta un investimento per la promozione del territorio”.

In sede di dichiarazioni di voto, per il Pd Marco Forghieri ha ribadito “il valore sportivo della manifestazione, oltre che l’aspetto legato al marketing territoriale. Con risorse sempre minori – ha aggiunto – a fronte di un investimento di 4 mila euro, la convenzione con una associazione dilettantistica consente di promuovere al meglio il nostro territorio”.

Per Marco Bortolotti capogruppo di M5s “la Maratona è una delle manifestazioni che Modena deve portare avanti per l’importanza dell’evento e di vivere la città attraverso avvenimenti sportivi che, pur creando qualche disagio, potranno impartire una lezione di educazione”. Infine, Bortolotti ha suggerito di verificare con le strutture ricettive del territorio l’accoglienza dei maratoneti già nei giorni precedenti l’evento”.





Linea Radio Multimedia srl • P.Iva 02556210363 • Cap.Soc. 10.329,12 i.v. • Reg.Imprese Modena Nr.02556210363 • Rea Nr.311810
Tutti i loghi e marchi contenuti in questo sito sono dei rispettivi proprietari.
supplemento al quotidiano Sassuolo2000.itReg. Trib. di Modena il 30/08/2001 al nr. 1599 - ROC 7892 • Direttore responsabile Fabrizio Gherardi
Il nostro news-network: Sassuolo 2000 - Modena 2000 - Bologna 2000 - Reggio 2000 - Carpi 2000 - SassuoloOnLine
© 2014 · RSS PAGINA DI CARPI · RSS ·
• 11 query in 0,798 secondi •