MirRobotSarà presentato a Mirandola venerdì 11 marzo alle ore 15 (Aula Magna “Rita Levi Montalcini” di via 29 Maggio) il nuovo laboratorio di robotica dell’Its “Nuove Tecnologie della Vita”, che permetterà di sperimentare tecnologie innovative, di formare tecnici specializzati per il biomedicale e di aggiornare le competenze dei tecnici delle imprese. Il nuovo laboratorio, realizzato in collaborazione con la Fondazione Telecom Italia, sarà inaugurato con l’evento “MirRobot”. A raccontare la robotica e a parlare in generale del rapporto tra scuola, innovazione e industria, ci saranno scienziati, rappresentanti delle aziende e delle istituzioni, che illustreranno lo stato dell’arte e le prospettive future del settore.

Nel corso dell’iniziativa dell’11 marzo saranno proclamati gli studenti vincitori del “MirRobot Contest”, che avranno la possibilità di trascorrere una giornata all’Iit, l’Istituto Italiano di Tecnologia di Genova, e di conoscere da vicino una delle realtà di ricerca sulla robotica più importanti al mondo. Verrà inoltre ospitata la “MirRobot Cup”, il torneo di robot, delle classi terze medie delle scuole del territorio mirandolese.

MirRobot è organizzata dalla Fondazione Telecom Italia e dalla Fondazione Its Biomedicale con il supporto del Comune di Mirandola, della Fondazione Cassa di Risparmio di Mirandola, dell’Istituto di istruzione superiore “G. Galilei” e dell’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia. Per confermare la propria partecipazione all’iniziativa si raccomanda di inviare una mail a: mirRobot@its-mirandola-biomedicale.it.

Per ulteriori informazioni: http://www.its-mirandola-biomedicale.it/

Ora in onda:
________________