PremiazioneTrofeoHera_piccoSi è tenuta questa mattina la Gran Fondo Hera del Cimone, la cicloturistica a marcia libera organizzata dalla Polisportiva Spilambertese, in collaborazione con Uisp Lega Ciclismo di Modena.

Quasi novecento gli iscritti alla partenza di questo evento, giunto orami alla sua terza edizione: da Spilamberto a Sestola e Pian de Falco, e poi di nuovo fino a Vignola, il tracciato di quest’anno ha proposto agli amatori circa 60 km del del tragitto che, martedì, sarà percorso dagli atleti del Giro d’Italia.

Al termine della manifestazione sono stati quattro le coppe assegnate. Ad aggiudicarsi il Trofeo Gran Fondo Hera del Cimone, per aver ottenuto il maggiore chilometraggio sommando le prestazioni di tutti i partecipanti, è stata la Polisportiva Sant’Anna.

Sant’Anna, che ha avuto il maggior numero di presenze al controllo di Sestola, ottiene anche il Trofeo GPM Comune di Sestola, mentre il Trofeo Comune di Spilamberto è andato alla DLF Virginia, la società che ha schierato il maggior numero di iscritti. A vincere il Trofeo Comune di Vignola è stata infine l’AVIS di Faenza, per aver messo in campo la maggiore presenza femminile.

Main sponsor della manifestazione è stato il Gruppo Hera, la multiutility del territorio che gestisce servizi ambientali, idrici ed energetici in oltre 350 comuni in Emilia-Romagna, Marche e Triveneto e fa parte del cartellone, promosso dai Comuni modenesi, in vista del passaggio delle due tappe del Giro d’Italia.

Ora in onda:
________________