PD-Formigine-Boccia“Vorrei ringraziare le decine di Formiginesi che in questi mesi hanno dedicato parecchie ore del proprio tempo per studiare, documentarsi ed istruire queste Proposte.

Purtroppo un PD formiginese riluttante alle istanze presentate, adducendo motivazioni che reputo assolutamente NON condivisibili, ha bocciato tutte le Mozioni trattate ieri sera.

I Cittadini chiedevano all’Amministrazione soprattutto TRASPARENZA, ovvero strumenti che tengano monitorato il LAVORO dei Consiglieri eletti (Come votiamo, quali Interrogazioni, Interpellanze, Ordini del Giorno o Mozioni presentiamo). Mozione Bocciata dal PD.

I Cittadini chiedevano PARTECIPAZIONE, riaffermazione del SENSO CIVICO, quindi avere la possibilità una volta l’anno di venire in Consiglio Comunale e NON essere solo spettatori MA almeno per un giorno, protagonisti del dibattito, portando all’attenzione del Sindaco in una cornice prestigiosa come quella istituzionale del Castello di Formigine, le proprie Interpellanze, Interrogazioni o Ordini del Giorno. Mozione Bocciata dal PD.

I Cittadini chiedevano uno strumento per sostenere l’informazione sul tema della SICUREZZA nel nostro territorio. Uno spazio dove fare segnalazioni, lanciare proposte, dibattere o ricevere risposte da esperti. Si è quindi proposto di aprire uno spazio web www.formiginesicura.it che potesse raccogliere tutto questo materiale e a cadenza semestrale organizzare tra Cittadini, Amministrazione e forze dell’ordine incontri per confrontarsi, discutere, conoscere e ricevere strumenti che permettano di vivere in maggior sicurezza.

Anche questa Proposta è stata bocciata MA i Cittadini non ci stanno e sono già al lavoro per realizzarsela da soli.

Continuo a restare basito da tanta refrattarietà, si insiste nel voler lasciare fuori dal Palazzo il Cittadino, relegato a figurante senza diritto di parola come purtroppo abbiamo avuto modo di assistere ultimamente nelle ormai anacronistiche ed autocelebrative occasioni di vetrina.

Ieri sera in un colpo solo il PD ha bocciato ben 4 Mozioni, da inizio mandato sono decine le Proposte respinte da quest’Amministrazione Comunale, il confronto resta al palo ma il nostro Lavoro NON si ferma.

Il Programma per la Formigine che i Cittadini sognano si sta scrivendo da solo, tutte le Proposte che NON passano le “Forche Caudine” di questo grigio, stanco ed assonnato Consiglio Comunale saranno punti che il nostro Sindaco realizzerà nel suo mandato.

Giorno per giorno i Cittadini ed il MoVimento 5 stelle stanno progettando Formigine 2020, ed a fronte di chi costruisce il futuro, c’è chi invece evidentemente non riesce a guardare oltre il fine settimana che ci aspetta”.

(Rocco Cipriano, Capogruppo MoVimento 5 stelle Formigine)

Ora in onda:
________________