Polizia NotturnaProsegue senza sosta l’attività di contrasto allo spaccio di droga da parte della Polizia di Stato di Reggio Emilia. L’attento monitoraggio del “pendolarismo” volto alla ricerca di stupefacente, in particolare eroina, ha portato gli uomini della Squadra Mobile di Reggio Emilia a Carpi. Qui, infatti, erano state notate varie presenze reggiane già conosciute nell’ambiente dello spaccio. La bonifica della stazione ferroviaria di Reggio, fortemente voluta dal Questore Fusiello, infatti, passa attraverso uno studio delle dinamiche interne alla zona e, come nel caso, ad intervenire dove si genera uno spaccio di secondo livello.

Nella giornata di ieri, così, il personale della Squadra Mobile si è recato a Carpi dove ha iniziato un prolungato servizio di appostamento, culminato a tarda serata con il controllo di un’autovettura. A bordo del mezzo è stato identificato un cittadino magrebino, S.H., 38enne nato a Casablanca, irregolare sul territorio nazionale. Un controllo approfondito del mezzo ha permesso di scoprire la presenza di tre involucri termosaldati contenenti complessivi grammi 40 di sostanza stupefacente del tipo eroina. Il pusher, quindi, è stato tratto in arresto per detenzione a fini di spaccio, ed è attualmente detenuto presso le camere di sicurezza della Questura in attesa di processo, a Modena, con rito per direttissima.

L’operazione porta ad 11 le persone arrestate dalla sola Squadra Mobile, da inizio anno, per spaccio di eroina. Complessivamente, poi, è stata sequestrata, da inizio anno, il quantitativo ragguardevole di eroina pari ad 8 chili; tutto stupefacente destinato al consumo di eroina sulla piazza Reggiana.

Ora in onda:
________________