bioincontriGiovedì 9 giugno 2016, dalle 16.30 alle 17.30, l’ultimo appuntamento del ciclo ‘BIOincontri’, per ragazzi dagli 8 ai 13 anni, organizzato dal Comune di Fiorano Modenese a Casa Corsini.

Il tema del laboratorio, che recupera l’incontro di aprile, è la sostenibilità ambientale. Le risorse che abbiamo sul nostro pianeta non sono infinite ed è importante comprendere l’importanza dell’utilizzo delle fonti di energia rinnovabile. L’uomo con le sue attività agisce sull’ecosistema e talvolta stravolge gli equilibri originari. I ragazzi potranno conoscere l’impatto delle attività dell’uomo sull’ecosistema, in particolare sul clima e come questo pian piano stia cambiando e cosa si può fare per la salvaguardia del pianeta. Inoltre sarà l’occasione per capire come la presenza di alcuni microrganismi possa essere utile per valutare la salute dell’ambiente.

Le attività sono guidate dalle educatrici del Gruppo Pleiadi, utilizzando un metodo interattivo che coinvolge attivamente i ragazzi, trasmettendo loro i concetti attraverso sperimentazioni pratiche.

Le Pleiadi opera da anni nell’ambito dell’educazione e della comunicazione scientifica, con l’obiettivo della divulgazione efficace, della conoscenza e della cultura.

Per le iscrizioni occorre recarsi presso la segreteria di Casa Corsini, in Strada Statale n. 83 a Spezzano di Fiorano Modenese, aperta dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 19.00 e pagare la quota.

Per maggiori informazioni: e-mail fablab@casacorsini.mo.it , tel. 0536 240190.

Ora in onda:
________________