Il Comitato Parco dei Gemellaggi di Vignola, che riunisce diversi cittadini residenti nel quartiere di Brodano, ha dato il via nelle scorse settimane ad una campagna di crowdfunding per raccogliere le risorse da destinare all’acquisto di un nuovo gioco per i bambini. “Il comitato ci ha presentato questa idea e noi siamo rimasti entusiasti – dichiara l’Assessore all’ambiente e al verde pubblico Erio Ricchi – Il Comune è chiaramente a disposizione per collocare il nuovo gioco e prendersi carico della manutenzione. Come tutti sappiamo questi sono tempi difficili per le casse dei comuni e vedere dei cittadini che si mettono a disposizione per raggiungere obiettivi che portano beneficio a tutta la comunità è un segno importante, è il sintomo di uno spirito da incoraggiare e diffondere”.
Il Comitato Parco dei Gemellaggi è una associazione di volontariato senza scopo di lucro, nata a luglio 2015 dalla voglia degli abitanti del quartiere Brodano di Vignola di rendersi cittadini attivi. Dichiara la responsabile del comitato Elisa Montanini: “Il nostro scopo è di aiutare il Comune di Vignola nella manutenzione, arricchimento e valorizzazione del Parco dei Gemellaggi. Il nostro è un grande parco e vogliamo che sia vissuto pienamente da tutti i residenti, in modo particolare dai bambini. Vogliamo che tutti i bambini che frequentano il Parco dei Gemellaggi, nel quartiere Brodano di Vignola, possano giocare, divertirsi e gioire insieme, a prescindere dalle loro abilità.”
Infatti il nuovo gioco scelto dal comitato, “Il Castello di Re Caramella”, è un gioco a castello studiato per essere accessibile anche ai bambini con diverse disabilità.
Per le donazioni è stata scelta la piattaforma web Ideaginger.it, dove tutti i cittadini possono offrire il loro contributo all’acquisto attraverso carta di credito, Paypal o bonifico bancario. L’obiettivo è quello di raggiungere la cifra di 5000€ entro il15 Luglio 2016. Se entro questa data la cifra non sarà raccolta, e quindi se non sarà possibile l’acquisto del gioco, le singole offerte ritorneranno ai donatori. Diversi cittadini hanno già partecipato e negli scorsi giorni è già stata superata quota 2.500. Ora l’obiettivo dei promotori è quello di coinvolgere sempre più cittadini per arrivare entro i prossimi quaranta giorni a raggiungere questo significativo obiettivo.

Ora in onda:
________________