FestaSalseDomenica 12 giugno alla Riserva naturale regionale delle Salse di Nirano si festeggia la fine dell’anno scolastico, con una giornata dedicata alle famiglie, ma soprattutto ai bambini.

La ‘Festa delle Salse’ organizzata dal Comune di Fiorano, in collaborazione con la provincia di Modena, l’ente Parchi Emilia Centrale e Ceas pedecollinare, comincia alle ore 16.00 presso Cà Rossa, con il racconto della fiaba di Richard Walker, ‘Jack e il fagiolo magico’.

I più piccoli potranno seguire Jack lungo i sentieri della Riserva per vivere le sue emozionanti avventure e incontrare gli altri incredibili personaggi della storia.

Alle ore 17.30, sempre a Cà Rossa, tutti i bambini sono invitati a ‘mettere le mani nella terra’ per esplorare una zolla e scoprire i segreti del suolo attraverso un percorso sensoriale a tappe. Al termine i partecipanti riceveranno un attestato di partecipazione e verrà offerta una merenda/aperitivo a tutti i presenti.

La partecipazione all’iniziativa è gratuita, con prenotazione obbligatoria entro venerdì 10 giugno 2016. Per informazioni e iscrizioni: Ufficio Ambiente del Comune di Fiorano Modenese: 0536/833258 – 0536/833276 o salse.nirano@fiorano.it .

La manifestazione sarà annullata in caso di pioggia.

 

Ora in onda:
________________