Bla-Dire-Fare-ImparareMartedì 14 giugno 2016, alle ore 21.00, continua la rassegna ‘Ci troviamo al BLA’, iniziativa organizzata dal Comune di Fiorano Modenese, giunta ormai alla sua quinta edizione. Tutte le serate sono ad ingresso libero e gratuito.

Martedì tocca a Gabriele Agostinelli, che presenta il suo libro di esordio ‘Se fossi qui’, edito da Abao Aqu. L’autore assieme alla psicologa Ameya Canovi e con la partecipazione di Alessia Barbieri, giovane giocatrice di pallamano, parleranno di ciò che significa avere vent’anni oggi, e di quello che è, per loro e forse per tutti, il senso della vita.

‘Se fossi qui’ è un album di racconti, da sfogliare  e leggere come un album di canzoni, magari incise su di un vecchio vinile, uno di quelli giusti che si tirano fuori dal cassetto nei giorni di pioggia, quando c’è bisogno di far luce, e con la musica illuminare un mondo che pare fatto solo di ombre. Le storie di questo album parlano di incontri, di bambini che non parlano e disegnano sempre le stesse cose, certe cose. Di figli che guardano e scrutano i genitori, con troppe domande senza risposta. Di padri che urlano e madri che restano in silenzio, con i cocci di un vaso nelle mani. Ci sono anche i nonni che insegnano ai nipoti come tutto può avere un senso, anche il silenzio. Un certo silenzio. Ci sono infine giovani in cerca dell’anima gemella, che si perdono e si trovano dentro un sorriso, anche se dura un istante.

 

Ora in onda:
________________