sciopero-Siti-B&TSono in sciopero oggi per tutta la giornata i lavoratori di Frama Log Soc. Cop che lavorano nell’appalto logistica-magazzino presso la Siti B&T di Formigine.  Questo è il terzo giorno di sciopero messo in atto per chiedere l’assunzione diretta da parte di B&T vista la cessazione dell’appalto di Frama Log. Oggi è in corso il presidio davanti ai cancelli B&T a Formigine (in foto) e l’adesione allo sciopero- dichiarano i sindacati – è stata totale.
I sindacati Fiom/Cgil Fim/Cisl Filt/Cgil e Fit/Cisl, che insieme alla Rsu hanno proclamato gli scioperi di questi giorni, nella mattinata odierna faranno denuncia all’Ispettorato del Lavoro per sostituzione di personale in sciopero, poiché – affermano gli stessi sindacati – già dal primo giorno di sciopero il 14 giugno, e anche oggi, è stato chiamato personale esterno per sostituire i lavoratori in sciopero e ciò potrebbe configurare attività anti-sindacale.

Sindacati e lavoratori chiedono un nuovo confronto con Siti B&T affinché si faccia carico delle richieste dei lavoratori, che chiedono appunto di essere riassunti dalla stessa B&T dopo l’esternalizzazione avvenuta 3 anni fa, e sono stanchi di esser rimpallati da una cooperativa all’altra, di perdere in professionalità e retribuzioni, tenendo conto che alcuni di loro lavorano in B&T dal 1989.

Ora in onda:
________________