guaza-san-svanPer il tredicesimo anno il Maggio Fioranese si conclude a fine giugno, con la ‘Guaza ed San Svan’, ultimo impegno del Comitato Fiorano in Festa, in accordo con la Parrocchia, il Comune, con l’intervento dell’Associazione Alpini, dell’Avf e di tanti volontari, nel giorno di San Giovanni Battista, patrono del capoluogo.

Tutti coloro che hanno settant’anni sono invitati, nessuno escluso, per la cena sotto le stelle in programma nel centro parrocchiale in Via Vittorio Veneto, venerdì 24 giugno, alle ore 20; dovranno solo portare con sé la lettera di invito ricevuta e, se vogliono, farsi accompagnare dai amici e familiari, i quali pagheranno 15 euro a persona.

‘E’ un momento in onore degli anziani del nostro paese, anche come segno della riconoscenza e del rispetto che dobbiamo a chi ha contribuito col proprio lavoro alla crescita della comunità e ancora può dare tanto per saggezza ed esempio, soprattutto ai giovani’ scrivono nella lettera invito il presidente del comitato Gian Carla Moscattini e il sindaco Francesco Tosi.

L’ultimo atto del Maggio Fioranese è però soltanto la fine di un capitolo. Mentre ancora si prenderà la magica rugiada della notte di San Giovanni, già si guarderà agli appuntamenti delle settimane successive: la sagra di Ubersetto domenica 3 luglio, Woodstock dal 15 al 17 luglio, la rinata Fiera di Fiorano la prima domenica d’agosto, la sagra di S. Lorenzo a Nirano il 10 agosto, la centenaria Fiera di San Rocco a Spezzano il 16 agosto e infine la trecentenaria Festa della Beata Vergine del Castello, Sagra dell’8 Settembre.

 

Ora in onda:
________________