Mario-Tosili-ciclista-rovescioProsegue al Mata di via della Manifattura dei Tabacchi la mostra “Modenesi e Modena. Fotografie di Beppe Zagaglia” che dino al 10 luglio apre gratuitamente al pubblico da giovedì a domenica dalle 11 alle 13 e dalle 16 alle 19.30. Insieme proseguono le proiezioni a ciclo continuo dei filmati sulla modenesità, uno per ogni giornata di apertura, su temi diversi, con protagonisti della scena culturale, sociale, artistica, e imprenditoriale della città. Anche le proiezioni sono a ingresso libero.

Questo il programma dei video da venerdì 24 a domenica 26 giugno: venerdì 24 “Poeti dialettali”, con Gianni Zanotti, Luigi Pepe, Lodovico Arginelli, Sauro Torricelli, Giuseppe Di Genova, Anna Maria Biciocchi; sabato 25 giugno “I quaderni della memoria” con Pietro Guerzoni e Giancarlo Corrado; domenica 26 “I miei libri con Artioli”, con Antonella, Angela, Alessandra, Augusto Artioli.

E’ visitabile gratuitamente fino al 10 luglio, dal giovedì alla domenica.

In mostra al Mata di via Manifattura Tabacchi 83 “Modenesi e Modena. Fotografie di Beppe Zagaglia” con 37 sagome a grandezza naturale e 472 immagini con tantissimi ritratti di persone che popolano Modena. Mille volti colti dall’affettuoso obiettivo del fotografo per disegnare una sola comunità: quella dei modenesi.

Informazioni on line sul sito web del Mata (www.mata.modena.it).

Ora in onda:
________________