struttura-1-maggioSono partiti nei giorni scorsi i lavori per la realizzazione della nuova struttura del Centro Sportivo 1° Maggio a seguito dei danni subiti dopo le importanti nevicate dell’inverno 2015. L’intervento, che ha un costo indicativo di 300.000 euro, durerà tutta l’estate e l’obiettivo è concludere entro fine settembre in modo da ripartire con le attività sportive ad ottobre. All’interno della struttura troveranno spazio un campo da tennis ed un campo polivalente. Nel 2017 è previsto anche l’ampliamento della zona fitness.

Ricordiamo che il Centro Sportivo 1° Maggio è stato protagonista di una serie di interventi negli ultimi mesi: lavori di rifacimento della copertura degli spogliatoi e della palestra del Centro sportivo 1° Maggio ed anche sostituzione del “telo” di copertura della struttura utilizzata per la ginnastica artistica. Il telo è costato indicativamente 40 mila euro. Si tratta di un materiale isolante dal punto di vista termico, a doppia membrana, che limita la dispersione termica, fino al 50% in confronto ai teli di vecchia generazione.

“Nella memoria di tutti – dichiarano il Sindaco Umberto Costantini e l’Assessore ai Lavori Pubblici Daniele Mandrioli – c’è ancora l’immagine della tensostruttura distrutta dalla nevicata del febbraio 2015. L’impegno preso è stato quello di realizzare una costruzione migliore della precedente trasformando un evento sfortunato in opportunità. Ora che tutte le procedure burocratiche si sono concluse è tempo di realizzare il nuovo impianto affinché le attività possano ripartire entro l’autunno restituendo alla comunità una struttura versatile, più ecosostenibile e più sicura”.

 

Ora in onda:
________________