Gunter-RieberNel mese di luglio proseguono a Fiorano Modenese le iniziative nei parchi e nelle piazze dedicate a bambini e ragazzi e non solo, organizzate dalla Ludoteca comunale e dal Gruppo Babele.

Lunedì 4 luglio 2016 nuovo appuntamento con ‘Ludoteca Estate 2016’, al Parco XXV Aprile. Dalle ore 16.00 alle ore 19.00, Silvia e Simonetta organizzano giochi e laboratori per bambine e bambini, ragazze e ragazzi. La partecipazione è gratuita. Le attività ludoteca estiva proseguono mercoledì 6 luglio e venerdì 8 luglio.

Continuano anche gli appuntamenti di Fri-Pauer (Free-Power) nei parchi di Fiorano e Spezzano. Gli educatori del GET Babel aspettano i ragazzi dagli undici anni in su dalle ore 16.30 alle ore 18.30 per tanti giochi e sfide emozionanti. Lunedì 4 luglio al Parco Corsini di Spezzano sono in programma grandi giochi a squadre, martedì 5 e giovedì 7 luglio al Parco XXV Aprile, a Fiorano sfide al canestro e a palla avvelenata, mentre mercoledì 29 giugno presso il parco Roccavilla di Spezzano tutti possono partecipare alla mega caccia al tesoro con ricchi premi. L’accesso alle attività di Fri Pauer è libero e gratuito.

Martedì 5 luglio torna, alle ore 21.00, l’appuntamento tanto amato dai più piccoli, con le storie di ‘Corti-letto’ in via Deledda n. 9 a Fiorano. Si ricorda a tutti i bambini di portarsi un comodo cuscino! Le letture, a cura dell’associazione Librarsi e del Gruppo Babele, sono ad accesso libero e gratuito. Verranno annullate in caso di maltempo.

E infine giovedì 7 luglio 2016 tutti in piazza Falcone e Borsellino a Spezzano per assistere allo spettacolo di giocoleria, magia comica, mimo e clownerie di Gunter Rieber (immagine). E’ il terzo appuntamento della rassegna ‘Evviva la Piazza’, organizzata dal Comune di Fiorano Modenese insieme a TIR Teatro.

Ora in onda:
________________