NuotoFinaliRegionaliEstiviLa piscina Gambi di Ravenna, in occasione delle finali dei campionati regionali estivi riservate agli esordienti A e B ha registrato forse una delle maggiori frammentazioni  di sempre.  Ben 26 le squadre che sono salite sul podio anche se, nonostante il ricambio generazionale, non cambia il vertice della classifica per società dominata da Bologna con il Cienne Uisp e President che però conta in modo significativo del contributo dell’enclave sportivo di Formigine.

Appunto dall’Ondablu arrivano 5 titoli individuali (dei 13 complessivi) con Chiara Fontana. Un dominio concretizzato poi con il titolo anche al nazionale di Rovereto e che ha fornito un contributo altrettanto vincente nelle staffette 4×100 mista e 4×100 stile libero in cui era presente anche la compagna di allenamento Giorgia Zaccaria. Podio individuale anche per Giorgia Gallina seconda nei 200 rana es.A.

Protagonista modenese dei campionati al maschile e portacolori del Nuoto Club Sassuolo,  Antonello Mottola ha mostrato personalità  tra gli es. B. centrando il titolo regionale nei  50 e 100 farfalla e l’argento nei 100 stile libero.

Se per i Nuotatori Modenese il solo Nicolas Farina è salito sul podio dei 400 misti per indossare l’argento, la Pronuoto  Modena, 14ma e meglio piazzata delle nostre nella generale,  ha visto Alessandro Panzica salire sul gradino basso del podio nei 200 stile libero es.A  mentre il quartetto es.B con Simone Cadalora, Simone Iseppi, Leonardo Ronchetti e Alex Berni ha vinto l’argento nella  4×50 stile libero.

Ora in onda:
________________