lavori-Bertola-FormigineContinuano senza sosta nel periodo estivo i lavori nella frazione di Casinalbo. Dopo la riasfaltatura di via S.Ambrogio che ha permesso l’inversione del senso di marcia nel tratto compreso tra via Fiori e via Palazzi, sono ormai in fase di ultimazione in località La Bertola i lavori di manutenzione straordinaria del tratto di via Venturi prospiciente il canale di Modena. L’intervento che prevede la realizzazione di nuovi parcheggi e di un tratto di pista ciclopedonale, rappresenta il completamento delle opere per la messa in sicurezza e per la sistemazione delle sponde del canale, svolti nel secondo semestre del 2015.

La novità però consiste nei lavori di sistemazione di una porzione dell’aiuola presso il centro commerciale della frazione in particolare all’intersezione tra via Don Maselli e via Bassa Paolucci, che, grazie al contributo di un privato, verrà completamente pavimentata ed attrezzata con panchine, una nuova illuminazione rendendo l’area particolarmente fruibile e gradevole.

“L’Amministrazione comunale è soddisfatta di potere dare attuazione a questi progetti puntuali di riqualificazione – dichiara l’Assessore ai Lavori pubblici Armando Pagliani – a questi faranno seguito quelli di più grandi dimensioni  presentati nel corso del Consiglio di Frazione, tra i quali ricordiamo la rotatoria tra la via Giardini, via S.Ambrogio e via Bassa Paolucci e la pavimentazione delle aiuole adiacenti, i cui lavori prenderanno avvio nei primi giorni del mese di settembre”.

Ora in onda:
________________