note-di-notte-1-2015_nSul finire del mese di luglio, la corte del Castello di Spezzano sarà il suggestivo palcoscenico per quattro serate di musica live, organizzate dal Comune di Fiorano Modenese in collaborazione con Tir Teatro e ristorante La Castellana. La rassegna ‘Note di notte’, anche quest’anno propone musicisti di indiscusso talento che coinvolgere ed emozionare il pubblico, nell’atmosfera magica del Castello.

Si parte mercoledì 20 luglio 2016, alle ore 21.00, con la musica anni ’70 e ’80: dai Police a Jamiroqu, Lou Reed e Terence Trent D’Arby, magistralmente suonata dal gruppo ‘Trellos Pappous’, composto da Clood Devois, voce, Sammy Balù, chitarra e Max Fisher, percussioni.

Mercoledì 27 luglio 2016 toccherà Reb Hot Chili Peppers  che, con il loro ‘Neon Concert Night: Sixty, Seventy, Eigthy & more’, promettono di dare la carica al pubblico presente. ‘Reb’(e non Red) sta per Rebottini Marco, cantante e chitarrista, leader del gruppo. Con lui suonano da tempo, a partire da una umida cantina di Formigine, Gianfranco Montorsi alla batteria, Stefano Veggetti alla chitarra e Max D’Andrea al basso.

Mercoledì 3 agosto, sempre alle 21.00, tornano i ‘Trellos Pappous’, con brani di  Ligabue, Vasco, Dalla, Pino Daniele, Celentano e Modugno.

Chiudono la rassegna, mercoledì 10 agosto, Marco Dieci e Monica Guidetti, con ‘Cantare d’amore’, canzoni della grande musica italiana e straniera degli ultimi cinquant’anni. Sempre graditi ospiti della corte di Spezzano, i due artisti con le loro voci sanno ‘raccontare’ la musica ed emozionare chi ascolta.

L’ingresso a tutti gli spettacoli è libero e gratuito.

Nelle quattro serate sarà disponibile anche il servizio bar a cura del ristorante La Castellana (informazioni e prenotazioni 335/5994283).

In caso di pioggia i concerti si svolgeranno nella Sala delle vedute del Castello di Spezzano.

Per informazioni: Servizio Cultura 0536/833412-833438, cultura@fiorano.it

Ora in onda:
________________