parole-noteUn altro appuntamento con la rassegna estiva Spazi Eletti che anima il parco della Biblioteca comunale di Villa Gandini: dopo il successo dell’estate 2015, torna domenica prossima 24 luglio alle 21.30 ″Parole Note Live a Formigine″ con un nuovo spettacolo dal vivo con musica e immagini mixate dal dj Maurizio Rossato e testi della grande letteratura, scritti dalle donne e dedicati alle donne, interpretati da Giancarlo Cattaneo, una delle voci più note di Radio Capital, con l’accompagnamento del giornalista e poeta Mario De Santis.

“Parole note” è un programma di Radio Capital in onda ogni mercoledì a mezzanotte ed è anche un libro; i testi più belli sono infatti raccolti in “Parole dritte al cuore” edito da Mondadori. Brani di grande intensità emotiva, di grande ispirazione, ma di comprensione semplice e immediata con l’intento di valorizzare la grande letteratura. Parole che regalano coraggio, emozioni e nuovi punti di vista sulla vita, tratte dalle opere di Jodorowsky, Neruda, Kipling, Pessoa, ma anche da film o spettacoli teatrali: “Non conta se sono state scritte da grandi autori del presente e del passato: ognuno può ritrovarvi una propria emozione, un ricordo, un sentimento magari rimasto latente nel proprio animo e pronto per essere condiviso”.

La serata, a ingresso libero, si chiude con un drink offerto da Pulp Caffè. In caso di maltempo, lo spettacolo si terrà all’Auditorium Spira mirabilis.

Per informazioni, Biblioteca comunale (tel. 059 416352).

 

Ora in onda:
________________