Teatro-FormigineAndrà in scena da sabato 6 a lunedì 8 agosto al Castello di Formigine “Shakespeare in love”, il progetto teatrale promosso dall’Assessorato alla Cultura in occasione dei 400 anni dalla morte del grande drammaturgo inglese.

Protagonista, l’amore: quello più forte della morte del giovane Romeo per la bella Giulietta, quello per l’ambizione di Macbeth e della sua lady. E ancora: l’amore che rende cieco e furioso il moro Otello, l’amore per la morte del principe Amleto nella ricerca di una salvezza purificatrice; i litigi amorosi di Antonio e Cleopatra con la rovina incombente e l’amore assoluto verso il genio umano dichiarato da Giulio Cesare.

A Riccardo III, invece, è dedicata l’anteprima. “Riccardo III Rock Session” è una visionaria cavalcata intima e aggressiva sulle note dei versi e dei suoni evocati dall’epopea di un personaggio controverso. In scena, l’attore Marco Marzaioli accompagnato dalla chitarra di Luca Perciballi. Lo spettacolo si terrà sabato 6 agosto alle 19, con replica alle 21.30 nel museo del castello o nel loggiato in caso di maltempo  (prenotazione obbligatoria, costo 10 euro).

“Shakespeare in love” si terrà domenica 7 e lunedì 8 agosto alle 21 nel parco del Castello  (ingresso libero fino ad esaurimento posti, costo 8 euro; in caso di maltempo lo spettacolo si svolgerà in Auditorium Spira mirabilis). A seguire, alle 23 si replica “Riccardo III, Rock Session” (abbonamento a entrambi gli spettacoli, costo 15 euro).

L’evento è prodotto dall’Associazione culturale Sted Teatro con il sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Modena, a cura di Crono organizzazione eventi. Gli spettacoli sono ideati da Tony Contartese con gli attori di STED Teatro.

In occasione degli appuntamenti, il Museo Multimediale sarà aperto per visite guidate.

Prenotazioni presso il Servizio Cultura: tel. ‪059 416135 (ma-ven, 10/13); Castello, tel. ‪059 416145, castello@comune.formigine.mo.it. www.visitformigine.it.

Ora in onda:
________________