Il nuovo girone della Serie C1 in terra lombarda e la nuova guida tecnica Fabio Fava sono le due grande novità del rugby giallonero per la stagione 2016-2017. Le parole del direttore tecnico Claudio Menozzi sulla nuova stagione giallonera:

La nuova stagione ci propone un campionato con squadre quasi tutte lombarde. Cosa ne pensi del nuovo girone?

“Il girone lombardo per noi è un grande stimolo. Andiamo ad affrontare squadre nuove ed esperte. Ci metteremo in gioco in un campionato diverso e ciò ci dà sicuramente nuovi stimoli, squadre nuove e non le solite formazioni che abbiamo incontrato negli ultimi quattro anni e che ormai conosciamo e ci conoscono ampiamente”.

 

“Una nuova guida tecnica, una tua vecchia conoscenza…”

“Fabio è prima un amico, una persona che rispetto e che stimo e che conosco da anni, dato che lo conobbi da avversario sui campi quando avevo 15 anni. Ha iniziato a collaboratore con me nella mia esperienza da allenatore nell’Unione Rugby Bolognese in serie B e poi da lì ha spiccato il volo come allenatore come dimostrano i 4 anni da allenatore della Reno in Serie B e recentemente ha raggiunto il terzo livello. Direi quindi che come guida tecnica non possiamo che essere soddisfatti e contenti di essere riusciti a portare qua a Formigine un allenatore di questo livello”.

 

Come mai un cambio alla guida tecnica, che apporto darà l’esperienza di Fava agli Highlanders rispetto alla scorsa stagione?

“Quest’anno abbiamo voluto fare una scelta tecnica di livello poiché siamo consci di avere già una squadra in condizione di poter tentare la scalata in Serie B. L’anno scorso questi ragazzi non ci sono riusciti colpa anche delle nostre scelte che abbiamo fatto come guida tecnica, quest’anno invece abbiamo voluto dare il meglio ai ragazzi per non doverci pentire di non poter raggiungere un risultato”.

Ora in onda:
________________