RiccardoIIIRockSessionNel quattrocentesimo anno dalla morte del grande bardo di Statford upon Avon con “Riccardo III Rock Session” rivive il “cattivo” Shakesperiano per eccellenza, a cui è dedicata l’anteprima di domani sera. Appuntamento quindi domani sabato 6 agosto al Castello di Formigine, in provincia di Modena, in Piazza Calcagnini 1, a partire dalle ore 19.00 con una replica – già tutta esaurita – alle 21.30, che propone una visionaria cavalcata intima e aggressiva sulle note dei versi e dei suoni evocati dall’epopea di un personaggio controverso.

In scena l’attore Marco Marzaioli accompagnato dalla chitarra di Luca Perciballi.

La prenotazione allo spettacolo è obbligatoria, il costo del biglietto è di 10 euro; a seguire avranno luogo visite guidate al Museo Multimediale del Castello di Formigine; in caso di maltempo lo spettacolo si svolgerà nel Loggiato del Castello.

Prodotto dall’Associazione culturale STED Teatro con il sostegno del Comune di Formigine e della Fondazione Cassa di Risparmio di Modena, l’appuntamento è un progetto a cura di Crono organizzazione eventi e Tony Contartese.

 

Le performance teatrali proseguono poi anche domenica 7 e lunedì 8 agosto alle 21.00, quando andrà in scena nel parco del Castello “Shakespeare in love” (ingresso libero fino ad esaurimento posti, costo 8 euro; in caso di maltempo lo spettacolo si svolgerà in Auditorium Spira mirabilis). A seguire, alle ore 23.00 di lunedì si replica “Riccardo III, Rock Session” (abbonamento a entrambi gli spettacoli, costo 15 euro).

In occasione degli appuntamenti il Museo Multimediale del Castello di Formigine sarà aperto per visite guidate.

Info e Prenotazioni : Servizio Cultura, ‪059 416135 (ma-ven, 10/13) / Castello, ‪059 416145 – www.visitformigine.it – castello@comune.formigine.mo.it – www.cronoeventi.it

Ora in onda:
________________