Iannone-DoviziosoGrandissima prestazione dei piloti del Ducati Team nel GP d’Austria, disputatosi oggi sul Red Bull Ring di Zeltweg. Andrea Iannone ha vinto la gara (prima vittoria in MotoGP per il pilota di Vasto) davanti al compagno di squadra Andrea Dovizioso, al suo 250° Gran Premio, arrivato secondo al traguardo con nove decimi di distacco.

I due piloti Ducati hanno dominato la gara, riuscendo a resistere agli attacchi di Rossi e Lorenzo nei primi giri: Iannone è passato in testa al secondo passaggio ed è poi stato superato da Dovizioso durante il decimo giro. Il pilota romagnolo ha mantenuto il comando fino alla ventesima tornata, ma nel giro successivo  è stato passato da Iannone che è riuscito a mantenere la prima posizione fino al traguardo.

Oggi la Ducati è tornata a vincere un Gran Premio sei anni dopo il primo posto di Casey Stoner nel GP di Australia del 2010. L’ultima doppietta Ducati in MotoGP risaliva invece sempre in Australia, a Phillip Island nel 2007 quando Stoner vinse la gara davanti a Loris Capirossi.

Ora in onda:
________________