santuario-fioranoDomenica 4 settembre 2016, dalle ore 20 alle ore 23, a Fiorano Modenese si svolge la seconda edizione ‘Festa 4 settembre’, spettacoli, storia e sapori aspettando l’8 Settembre, trecentenaria festa della Beata Vergine del Castello.

E’ una serata destinata ad una passeggiata che da Piazza Ciro Menotti porta al Santuario, incontrando performance artistiche, che vengono ripetute per confluire infine sul piazzale della Basilica.

In Piazza Ciro Menotti si incontra la prima iniziativa di FreeMusic con lo spettacolo di improvvisazione teatrale degli 8Mani. Sul sagrato della chiesa parrocchiale si esibisce il ‘NonSoloGospel Choir’ diretto da Sandra Gigli. Nel parcheggio del Teatro Primavera il Gruppo Babele propone immagini e racconti del passato, accompagnati da canzoni, oltre a gestire uno spazio per giochi di società ‘giganti’.

Alle ore 22 ci si ritrova tutti sul Santuario per un intervento di carattere storico del giornalista Alberto Venturi e il saluto del parroco Don Giuseppe Albicini, concludendo nel nome della tradizione con brindisi, busilen fioranese, nocciole, fichi e pomi lazzarini.

 

Ora in onda:
________________