Morini-Renzi-Merkel“Una giornata che resterà nella storia di Maranello, un’occasione straordinaria per tutto il nostro territorio”. Così il sindaco Massimiliano Morini saluta la conclusione del vertice intergovernativo italo-tedesco, celebrato questo pomeriggio a Maranello. Morini ha accolto, insieme alle altre autorità, il Presidente del Consiglio Matteo Renzi e la cancelliera tedesca Angela Merkel sulla pista della Ferrari attorno alle 15.45.

“E’ stato un onore per Maranello – prosegue Morini – aver accolto un momento di confronto internazionale così significativo come il vertice tra Italia e Germania. Al presidente Renzi e alla cancelliera Merkel ho espresso la grande soddisfazione per la loro presenza nella nostra città, ai vertici della Ferrari il ringraziamento di tutta la comunità per la disponibilità e la collaborazione.

Maranello è il simbolo del saper fare, la sintesi di un territorio che è stato capace di affrontare lunghi anni di crisi economica con un approccio concreto e con uno sguardo sempre rivolto al futuro. E’ grazie a questo spirito che il nostro territorio ha saputo fronteggiare la fase di recessione economica, confermandosi un comparti manifatturierio di eccellenza, emblema di quel made in Italy che oggi, grazie a questo vertice, gode di una vetrina internazionale.

Per questo siamo orgogliosi di aver rappresentato anche in questa giornata l’eccellenza italiana nel mondo. Oggi, più che mai, siamo consapevoli di incarnare uno dei volti migliori del nostro Paese: e vogliamo continuare a fare il massimo per essere all’altezza della nostra storia. Di questa giornata conserveremo a lungo il ricordo: di tante altre parole fuori luogo sentite in questi giorni, invece, credo di no”.

Ora in onda:
________________