picchio_rossoPer la prima volta, sabato 3 settembre (a partire dalle 21) la piazza di Formigine ospiterà più di venti dj del Picchio Rosso, storica discoteca inaugurata nel 1976 e nota in tutta Italia.

I dj di allora faranno ballare tutta la piazza con la più bella musica anni ’80/’90, per l’occasione anche con i vinili originali di quei tempi. Sarà presente anche tutto lo staff della discoteca e verranno proiettate su schermo gigante immagini esclusive recuperate dagli archivi storici con le star, gli spettacoli e le feste più significative di quegli anni.

Gli organizzatori dell’evento (Mauro Marchi, Fabrizio Zanni, Luca Zanarini, in collaborazione con Radio Stella) invitano tutti coloro che saranno in piazza a portare un ricordo del Picchio Rosso perché durante la serata sarà registrato un video da condividere poi sui social.

Sarà questa l’occasione per inaugurare ufficialmente la 45° edizione del Settembre formiginese e rilanciare a gran voce, grazie anche agli organizzatori del “40° Anniversario Picchio Rosso – Djs Reunion”, la raccolta fondi istituita per portare aiuto alle popolazioni colpite dal terremoto.

Per rendere ancor meglio accessibile il centro storico di Formigine durante la kermesse settembrina che richiama moltissimi visitatori, l’Amministrazione comunale rende disponibili da sabato 150 parcheggi che si trovano dietro all’ex cantina sociale.

Sarà anche l’occasione per introdurre in via sperimentale l’allungamento del senso unico su via san Giacomo, oggi limitato tra le vie Pascoli e Giuseppe Bigliardi sino alla via Giolitti (nuova strada che verrà resa accessibile anch’essa da sabato mattina).

“Siamo soddisfatti di mettere a disposizione del centro storico un numero così considerevole di posti auto che si trovano a brevissima distanza dal cuore degli eventi – affermano il Sindaco  Maria Costi e l’Assessore ai Lavori pubblici Armando Pagliani – Per questo, ringraziamo il privato attuatore. Questa presa in carico fa seguito a quella già effettuata nel 2015 presso la ex Cantina e ora aumenta il numero dei parcheggi a disposizione in quell’area a più di 300”.

 

Ora in onda:
________________