Muzzarelli-PabaIl sindaco di Modena Gian Carlo Muzzarelli ha offerto la piena disponibilità sua e della struttura comunale alla nuova prefetta Patrizia Paba “al fine di garantire una sempre migliore collaborazione e integrazione di tutte le forze incaricate della sicurezza dei modenesi”. Lo ha detto nel corso del primo incontro ufficiale tra i due avvenuto lunedì 5 settembre in Municipio.

Nel dare il benvenuto a Patrizia Paba, Muzzarelli ha sottolineato la preziosa esperienza acquisita dalla prefetta a livello del governo centrale, ma anche il lavoro svolto dalle istituzioni a livello locale attraverso il Patto per Modena. E ha posto l’accento “sui problemi di sicurezza presenti in città e sulla necessità di lavorare assieme per affrontarli”.

La prefetta, da parte sua si è resa “innanzitutto disponibile a capire ponendosi in un atteggiamento di ascolto e intelligente umiltà per comprendere prima di esprimere  giudizi, utilizzando l’esperienza acquisita con l’obiettivo di perseguire il benessere e la sicurezza della popolazione, la tutela delle fragilità e la scoperta di nuove fragilità, perché il vero centro è il territorio e l’obiettivo è rispondere ai bisogni della gente”, ha affermato.

Ora in onda:
________________