Cul-PataiaIn occasione della 7° edizione del We Can Cult, gli 8mani portano in scena un’improvvisa commedia dialettale dal titolo “Cul e Pataia”. A far da cornice alla comicità della compagnia formatasi nel Febbraio del 2007, lo straordinario Castello medievale di Formigine risalente al XIII secolo. Il sipario si aprirà alle 21:00 di Venerdì 9 Settembre per due ore di sane risate. Parte del ricavato sarà devoluto all’associazione TSM (Tutto Si Muove) coorganizzatrice dell’evento assieme anche all’assessorato alla cultura del comune di Formigine.

Gli 8mani vantano un’esperienza ormai decennale nel campo della comicità e più in specifico dell’improvvisazione teatrale, con soddisfazione da circa un anno portano in scena questo spettacolo a due. Cul e Pataia hanno storie da raccontare, ne sono i protagonisti. Sanno dove iniziano e quando, ahinoi, finiscono le loro storie, ma il dipanarsi delle vicende sarà sorprendente ed imprevisto, poiché bizzarri, invadenti e divertenti personaggi inaspettatamente intralceranno, intrigheranno ed arricchiranno il loro racconto. I suggerimenti e gli spunti del pubblico saranno determinanti per la messa in scena ed ispireranno gli attori che, improvvisando, sapranno creare la magia di persone e fatti ogni volta originali ed irripetibili. Il tutto rigorosamente in dialetto! Gino Andreoli e Ivan Cattini, sicuramente tra i più amati attori comici modenesi; classe 19** e fioranese il primo, classe 19** e carpigiano il secondo. Gino, meritatamente, vanta partecipazioni a Canale 5, LA7, Sky, Deejay TV e Radio Deejay mentre Ivan, meritatamente, non ha la tv e nemmeno la radio. Ispirati ed accademici iniziano entrambi con il teatro classico, ma è quello d’improvvisazione che li fa incontrare e, nel 2003, dar vita ad un sodalizio che ad oggi li ha portati ad esibirsi in oltre 300 spettacoli dentro e fuori la provincia di Modena. Migliaia di persone hanno potuto godere della loro ecletticità e del loro fervore creativo e sorridere e ridere e riflettere e commuoversi e divertirsi grazie all’incanto e alla singolarità del teatro d’improvvisazione. Impossibile e superfluo stabilire chi sia il comico e chi la spalla, entrambi infatti sanno essere l’uno e l’altro in un continuo ribaltamento di ruoli e caratteri. In scena non concedono un attimo di tregua, incalzando il pubblico con battute, gag e situazioni comiche inaspettate ed esilaranti. Preziose e rare l’intesa e la complicità dei due attori, ed apprezzate e indiscusse la tecnica e l’esperienza. Per l’occasione gli 8mani saranno supportati dalle musiche ed effetti speciali del maestro Omar Rizzi.

L’appuntamento è dunque per Venerdì 9 Settembre ore 21:00 c/o il Castello di Formigine, ingresso 10€ (intero) e 5€ (ridotto under 16), consigliata la prenotazione al 3383465845 – www.8mani.net – www.ginone.weebly.com

Ora in onda:
________________