CentroFamiglieCasinalboSi rinnova sabato prossimo 10 settembre dalle 16 alle 19 l’appuntamento con la Festa di Villa Bianchi che giunge alla sua 11° edizione e, come di consueto, propone nell’area verde cortiliva del Centro per le famiglie di via Landucci a Casinalbo, un pomeriggio dedicato alle attività ludiche-creative per bambini e famiglie.

L’organizzazione è a cura delle operatrici del Centro per le Famiglie Villa Bianchi insieme al gruppo di lavoro del Nido d’Infanzia comunale Momo e ad alcune associazioni che collaborano durante l’anno con il servizio (Avis, Auser, Ridere per Vivere, Sos Mama, Cav, P.G.S., Amici per la Vita, Banca del Tempo, Progetto Chernobyl, Pro Loco) che proporranno centri d’interesse, attività di gioco, laboratori, un angolo sonoro per i più piccoli, trucca bimbi e merenda. Parteciperà come ogni anno anche il Servizio Tutela Minori – Unione dei comuni Distretto ceramico con un punto informativo sull’accoglienza familiare. Nell’occasione, la Pro Loco offrirà a grandi e piccini una merenda a base di frutta per la promozione di una sana alimentazione.

La festa rappresenta da sempre un importante momento di aggregazione e condivisione e sarà l’occasione per conoscere le attività e i servizi offerti dal Centro per le Famiglie per l’anno 2016/2017: Sportello Informafamiglie, Centro per Bambini e Genitori, Spazio Aperto, Ludoteca, i Servizi di Consulenza e Mediazione familiare. La partecipazione è libera e gratuita.

 

Ora in onda:
________________