Il 10 e 11 settembre torna a Vignola Bambinopoli, l’evento, arrivato alla sua sedicesima edizione, che trasforma la città nel paese dei bambini.

Per l’occasione il centro di Vignola si divide in immaginari quartieri, ognuno dedicato a diversi giochi e attività per i più piccoli, ma non solo. Ci sono il Paese dei Campanelli, il Paese dei Balocchi e dello Sport, il Paese delle Meraviglie e, tra le novità di questa edizione, c’è il Game Village Asus OpenGames, spazio dedicato ai videogiochi, dove sarà possibile partecipare al Grande Torneo FIFA.

Un gadget della manifestazione sarà regalato a tutti i partecipanti che avranno percorso tutti i quartieri raccogliendone i timbri.

Il Comune e l’associazione Vignola Grandi Idee hanno voluto come sempre creare con questo evento una grande occasione non solo per divertire e intrattenere i più piccoli, ma anche per incuriosirli verso le diverse attività sportive, musicali e d’aggregazione che la città offre e per puntare in particolare quest’anno sull’educazione e sul rispetto per l’ambiente.

Dichiara l’Assessore al Turismo e alle Politiche Giovanili Kathrine Ciardullo «Torna anche quest’anno Bambinopoli, la grande festa dedicata alle bambine e ai bambini che da anni attira nella nostra città famiglie e visitatori da tutta Italia. Ancora una volta l’intera città verrà divisa in paesi magici per la gioia di tutte le bambine e i bambini. Un’occasione speciale per l’intera cittadinanza per scoprire il valore del gioco e dello stare insieme senza distinzioni di età, di cultura e di stile di vita. Una manifestazione ormai consolidata nel tempo che vede la proficua collaborazione tra il Comune, l’Associazione Vignola Grandi Idee e le diverse associazioni sportive, ludiche e di volontariato che operano sul territorio e che anno dopo anno garantiscono divertimento e momenti di gioia per tutti».

 

 

Ora in onda:
________________