paralimpiadi-podioLa formiginese Cecilia Camellini  dopo aver rotto il ghiaccio e aver scalato le corsie (sbucciatura compresa) dei 100 dorso S11 prosegue la sua marcia olimpica verso le rimanenti prove tutte a  stile libero partendo dai 400.

La qualifica chiusa con il miglior tempo che l’ammetteva tra le favorite alla finale,  ha a dato sicurezza alla nostra dottoressa che ha mostrato tenuta dopo la delusione a dorso . Una gara che piace molto a Cecilia e su cui coach Matteo Poli ha dovuto lavorare parecchio per ricomporre il lavoro sulla distanza.

2cecilia-paralimpiadi2016Visto che un poco tutte avevano tenuto margine, la finale doveva essere uno scontro fisico e di nervi, a partire dall’oggettiva difficoltà del marcamento “a vista” e ne è uscita una gara entusiasmante. L’olandese che al mattino alla fine era stata data “morta” subito in fuga e la nostra Cecilia impegnata a gestire la prima parte per poi accelerare per un deciso cambio ritmo nella seconda per una rincorsa in negative split.

Prova intensa e uno splendido argento, premiato oltre alla medaglia che migliora il bronzo di Londra, anche dal tempo 5’16.36 a soli 2 centesimi del personale realizzato 4 anni fa, quasi non si fosse interrotto nulla. Oro per la giovane ed esuberante olandese Liesette Bruinsma 5’15″08 quasi raggiunta ma non esplosa, bronzo alla cinese Xie Qing 5’25″14.
Ne siamo certi: Ceci is back! E adesso sotto con 50 e 100stile libero.

Ora in onda:
________________