mezzo-setaLa manovra di riordino tariffario in vigore a Modena dallo scorso 1° agosto – fa sapere Seta – è improntata ad una maggiore integrazione, equità e unitarietà dell’offerta, facendo corrispondere costi analoghi a prestazioni analoghe. La manovra ha introdotto sensibili riduzioni di costi per gli utenti fidelizzati e nuove specifiche promozioni per bambini e ragazzi fino a 14 anni, famiglie numerose, anziani, turisti, comitive, lavoratori. Inoltre, grazie alla contestuale armonizzazione delle tariffe urbane e della validità temporale avvenuta anche nel bacino di Reggio Emilia, gli utenti modenesi di Seta potranno utilizzare i biglietti di corsa semplice ed i multicorsa in entrambe le reti cittadine, ed anche a Carpi e Sassuolo.

 

ABBONAMENTI: MENSILI ED ANNUALI ORA COSTANO MENO

Il costo dell’abbonamento mensile è calato del 10% (da 33,00 a 30,00 euro); quelli annuali sono diminuiti di circa l’8%: da 260,00 a 240,00 euro per chi ha meno di 26 anni e da 280,00 a 260,00 euro per gli over 27.

 

PER I BAMBINI 0-5 ANNI IL BUS E’ GRATIS, DAI 6 AI 14 ANNI COSTA 25,00 EURO L’ANNO

I bambini fino a 5 anni accompagnati da un adulto pagante viaggiano gratis (massimo due bambini per ogni adulto). I ragazzi dai 6 anni ai 14 anni, che frequentano le scuole elementari e le superiori di primo grado possono acquistare un abbonamento annuale urbano a soli 25,00 €.

 

SCONTI PER ANZIANI E FAMIGLIE NUMEROSE

Gli anziani con almeno 65 anni – non aventi diritto ad altre agevolazioni legate al reddito o alle condizioni sociosanitarie – possono acquistare un abbonamento annuale a 208,00 euro, anzichè i 280 euro che pagavano fino al 31 luglio. Ai nuclei famigliari che acquistano contemporaneamente almeno 3 abbonamenti annuali (per studenti dai 10 ai 18 anni) si applica uno sconto di 40,00 euro per ciascun abbonamento acquistato.

 

STUDENTI UNIVERSITARI

Agli studenti iscritti all’Università di Modena e Reggio Emilia è riservata la tessera urbana che costa 140,00 euro (120,00 euro per le matricole). Inoltre possono integrare l’abbonamento con un ulteriore quota urbana di 38,00 euro (28,00 euro per le matricole), che consente loro di utilizzare i bus urbani di entrambe le città ad un costo complessivo annuale di 178,00 euro (148,00 per le matricole).

 

A SETTEMBRE LA RICARICA ONLINE È GRATIS

Chi ha già acquistato un abbonamento ordinario Seta, annuale o mensile, non è obbligato a recarsi fisicamente in biglietteria per rinnovarlo, ma può utilizzare la funzione di ricarica online disponibile sul sito www.setaweb.it. La ricarica online consente di risparmiare tempo e può essere effettuata anche con largo anticipo – fino a 30 giorni prima – rispetto alla scadenza della tessera. Inoltre, per tutto il mese di settembre la ricarica online è gratuita: le commissioni normalmente dovute, infatti, non saranno addebitate al cliente ma saranno a carico di Seta. L’iniziativa è valida per chi deve rinnovare l’abbonamento annuale ordinario dei bacini provinciali di Modena, Reggio Emilia, Piacenza. Sono esclusi i titoli agevolati rispetto alle tariffe ordinarie e quelli emesse a seguito di specifiche convenzioni con enti o aziende. La ricarica online può essere effettuata anche tramite la app di Seta, scaricabile gratuitamente su Apple Store, Google Play e Microsoft Store.

 

Ora in onda:
________________