targhe-falseLa Polizia Municipale di Formigine ha eseguito alcuni sequestri e una perquisizione relativa a contraffazione e falsificazione di targhe automobilistiche, verosimilmente utilizzabili anche per eludere controlli, sanzioni e altro.

L’indagine, a cui ha collaborato anche la Municipale di Sassuolo, è iniziata da un controllo di polizia stradale su via Gatti. Grazie al dispositivo scout speed, utilizzato per la sicurezza stradale, è stato identificato un veicolo che presentava una targa contraffatta. Ulteriori indagini hanno consentito di accertare altre due targhe false che erano state occultate nel cortile di una ditta della zona.

Gli accertamenti hanno portato all’identificazione di due indagati titolari di una rivendita di auto. Attualmente, l’operazione sta proseguendo anche attraverso il controllo incrociato con una serie di accertamenti eseguiti alcuni mesi fa dalla Polizia Stradale di Bologna relativamente al commercio di auto rubate.

“Il controllo dei falsi documentali – afferma il commissario Rossi, comandante della Polizia Municipale di Formigine – è particolarmente importante anche in termini di contrasto e prevenzione di fatti criminali. I delinquenti, infatti, eludono i controlli anche per realizzare furti o rapine. Crediamo pertanto sia necessario continuare a lavorare su queste operazioni, che possono essere portate a successo anche con strumenti tecnologici come, per l’appunto, lo scout speed”.

Ora in onda:
________________