La settima edizione di Unijunior, il progetto dell’università per ragazzi, promosso da Unimore – Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia e dall’Associazione Leo Scienza, si conclude con una festa per suggellare la fine del percorso formativo dell’anno accademico 2016/2017.

E con la festa giunge anche il momento dei riconoscimenti: sabato 25 febbraio, presso il Complesso San Geminiano (v.San Geminiano,3) a Modena il Prorettore Sergio Ferrari e l’Assessore alla Cultura del Comune di Modena Gianpietro Cavazza, e i docenti che hanno partecipato in qualità di insegnanti Unijunior, consegneranno i diplomi e si congederanno dai ragazzi aderenti al progetto e dalle loro famiglie, con un arrivederci al prossimo anno.

L’edizione di quest’anno, che ha registrato il tutto esaurito ancora prima di iniziare, ha avuto un numero eccezionale di partecipanti con 530 iscritti (ben 80 ragazzi in più dell’anno passato) sull’intero ciclo di lezioni. Questi dati confermano la voglia e la curiosità dei giovanissimi e dei bambini di saperne di più, attraverso occasioni di apprendimento che risultano ogni volta  coinvolgenti e interattive. Nel corso di questi mesi Unijunior ha portato bambini ed adolescenti dagli 8 ai 14 anni nelle aule dell’Ateneo, facendoli assistere ad approfondite e divertentissime lezioni tenute da docenti Unimore e animate dagli eccentrici scienziati di Leo Scienza.

Per esigenze logistiche la festa sarà divisa in due turni: il primo alle ore 15.00 e la seconda alle ore 16.30.

Per conoscere meglio le proposte di Unijunior si può visitare la pagina www.unijunior.it

 

Ora in onda:
________________