Il 23, 25 e 26 marzo a Castelfranco Emilia “Motori & Sapori”: un incontro unico fra le quattro ruote, i più bei motori d’Italia e la migliore gastronomia, quella del Tortellino e non solo. E’ infatti questo il senso della manifestazione organizzata dall’Associazione di Volontariato La San Nicola, che da 16 anni propone a Castelfranco Emilia un binomio tutto emiliano, quello tra le grandi auto, le moto e la buona tavola.

La manifestazione riporta in piazza il “Tortellino Tradizionale di
Castelfranco Emilia”, prodotto a mano con pasta sfoglia tirata al matterello cotto e servito rigorosamente in brodo, dopo l’appuntamento ormai tradizionale della Sagra del Tortellino
Tradizionale di Castelfranco Emilia di settembre. Saranno presenti banchi di prodotti enogastronomici provenienti da varie regioni, e le Eccellenze gastronomiche del Territorio. Quest’anno
in particolare, in accordo con l’associazione “Centro Vivo” l’appuntamento sarà in concomitanza con la manifestazione “Mille e un Fiore” con esposizione e vendita sabato 25 e domenica 26.

Dal 19 marzo le attività commerciali del centro esporranno nelle vetrine, moto, motori e articoli vari in occasione di Motori & Sapori.

Il 23 marzo ore 21,00 saletta Degli Esposti, Serata Motoristica. Al termine assaggi di prodotti enogastronomici.
Il 25 marzo sotto i portici tradizionale esposizione dei fiori e banchi con attività varie a cura “Centro Vivo”. Il 25-26 marzo Piazza Garibaldi mostra di prodotti eno-gastronomici provenienti da varie regioni ed apertura di stand, in Piazza Della Vittoria per degustare il Tortellino Tradizionale di Castelfranco ed altre Eccellenze del territorio.

Nella mattinata del 26 marzo si svolgerà il 16° autoraduno delle mitiche Supercar costruite
tra la Ghirlandina e le Due Torri. Poi esposizione auto, mostra ed esposizione di moto da corsa. Esposizione delle ultime creazioni di
case costruttrici come: Lamborghini, Maserati, Pagani. Esposizione di Fiat 500 e, sotto i portici, le mostre dei fiori e varie attività a cura di “Centro Vivo”.

Gli Stand gastronomici saranno aperti a cena sabato 25 e pranzo e cena domenica 26 marzo con le eccellenze alimentari del territorio, primo fra tutti il Tortellino Tradizionale di Castelfranco.

Ora in onda:
________________