Scade venerdì 31 marzo il termine per presentare la domanda di assegnazione di una borsa di studio agli studenti, residenti nella provincia di Modena, che frequentano la prima e seconda superiore e agli iscritti al secondo anno dell’istruzione e formazione professionale.

Le domande dovranno essere presentate fino alle ore 18 del 31 marzo da un genitore o da chi rappresenta il minore (o dal ragazzo stesso se maggiorenne) esclusivamente on line utilizzando l’applicativo di Er.Go e disponibile all’indirizzo https://scuola.er-go.it.

Tutte le  informazioni, il bando e la documentazione sono disponibili nel sito della Provincia (www.istruzione.provincia.modena.it) e all’Urp della Provincia; per informazioni è possibile telefonare all’ufficio per il Diritto allo studio della Provincia che gestisce la procedura: 059 209156, dalle 9.30 alle 12.30 dal lunedì al venerdì.

Disponibile anche il numero verde regionale 800955157, mentre per l’assistenza tecnica è possibile rivolgersi a Er.go 051 0510168.

Hanno diritto alla borsa di studio gli studenti le cui famiglie presentano una attestazione Isee valida, rilasciata dopo il 15 gennaio 2017, con un valore Isee non superiore a 10.632,94 euro.

L’importo delle borse sarà definito una volta valutato il numero complessivo delle domande ammissibili; per l’anno scolastico scorso sono state assegnate borse di studio a oltre 900 ragazzi per un importo di 364 euro, arrivato a 455 euro per i più meritevoli (con almeno la media del sette nell’anno scolastico precedente) e per gli studenti disabili.

 

Ora in onda:
________________