La Ministra dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, Valeria Fedeli sarà ospite di Unimore – Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia nella giornata di lunedì 3 aprile.

La visita avrà inizio dalla sede del DIEF – Dipartimento di Ingegneria “Enzo Ferrari” (via Pietro Vivarelli, 10) a Modena, per l’inaugurazione dei Laboratori dell’ “Automotive Academy Unimore” e la firma dell’Accordo quadro tra l’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia e il Comune di Modena (include la realizzazione dell’Automotive Smart Area). L’appuntamento è alle ore 13.45. Saranno presenti il Magnifico Rettore Angelo O. Andrisano, il Sindaco di Modena Gian Carlo Muzzarelli e le autorità cittadine.

A seguire, dalle ore 15.00, la Ministra si recherà al Dipartimento di Giurisprudenza (via San Geminiano 3) a Modena, per la Cerimonia di intitolazione dell’Aula Magna a Giuseppe Dossetti. Dopo i saluti del Rettore e del Direttore del Dipartimento di Giurisprudenza Luigi Foffani, si terrà la prolusione del prof. Massimo Jasonni su “La figura tragica di Giuseppe Dossetti, giurista a Modena”. A coordinare l’iniziativa sarà il prof. Alberto Melloni.

La Ministra si sposterà poi a Reggio Emilia, per partecipare al seminario “Open education: cluster, culture, tecnologie, infrastrutture” che si terrà, a partire dalle ore 16.45, nell’Aula Magna “Pietro Manodori” a Palazzo Dossetti (via Allegri, 9). Dopo i saluti del Rettore Unimore Angelo O. Andrisano, del Sindaco di Reggio Emilia Luca Vecchi e dell’Assessore regionale a Scuola e Università Patrizio Bianchi, sono previsti gli interventi del Rettore dell’Università Milano Bicocca Cristina Messa, dei docenti Unimore Rita Cucchiara e Tommaso Minerva e del Presidente della Fondazione Reggio Children Carla Rinaldi.

Ora in onda:
________________