Torna la grande musica a Palazzo ducale: dopo il successo di pubblico riscontrato nello scorso Dicembre, il Comune di Sassuolo e la Direzione di Gallerie Estensi di Modena, propongono ora tre appuntamenti nei mesi di:  Aprile, Maggio e Giugno.

Dalle 15 alle 18, a partire infatti già da questo Sabato 8 aprile, nelle suggestive sale affrescate del percorso nobile del Palazzo Ducale sassolese gli allievi della Scuola di musica comunale “La Beneficenza” eseguiranno una selezione di brani tratti dal grande repertorio classico.

Un pomeriggio di Musica e Arte quindi, che verrà poi riproposto Sabato 13 maggio e Venerdì 2 giugno prossimi, con ala collaborazione preziosa dell’Associazione Librarsi e con il Corso ad indirizzo musicale della Scuola secondaria cittadina di primo grado “F. Ruini”.

Info presso l’Ufficio Cultura del Comune al numero: 0536/880842

L’ingresso a Palazzo Ducale sarà con biglietto ordinario.

Ricordiamo al proposito che che il  Palazzo Ducale di Sassuolo, a  partire da Sabato 1 Aprile e fino al 5 Novembre 2017, è  aperto al pubblico tutti i giorni,  festivi compresi, con la sola esclusione dei lunedì non festivi dalle ore 10 alle ore 13 e dalle ore 15 alle ore 19. L’ultimo ingresso è  consentito fino ad un’ora prima della chiusura (alle ore 18).

La scelta  dei soggetti promotori (Gallerie Estensi e Comune di Sassuolo) di permettere al pubblico  l’ultimo ingresso un’ora prima della chiusura è strettamente legata alle ampie  ed articolate dimensioni dello spazio espositivo che richiede almeno un’ora di tempo per una visita ordinaria e consentire successivamente agli operatori le necessarie verifiche sugli ambienti e le operazioni di chiusura.

Ora in onda:
________________