Avvicinare i cittadini alla Polizia Municipale, diffondere la conoscenza della sua presenza sui social network e anche dimostrare l’efficacia di strumenti come Facebook e Twitter in caso di gravi incidenti o di emergenze. È questo l’obiettivo della “notte social” delle Polizie locali in programma nella serata di sabato 8 aprile e che vede coinvolta anche la Polizia Municipale di Modena.

Promossa dal coordinamento regionale delle polizie del territorio, l’iniziativa vede protagonisti i comandi locali, una quindicina in tutto, che hanno già attivo un account sui social network: dalle 19 all’una del mattino il turno di servizio serale sarà sincronizzato tra tutti i Comandi (in provincia, oltre a Modena anche Carpi e il Frignano) che saranno in diretta su Twitter #PLdinotte in modo che tutti possano raccontare quello che succede e rendere conto degli interventi svolti durante la serata. Ciascun Comando inoltre potrà rilanciare anche notizie e informazioni immesse su Twitter dagli altri comandi.

La Polizia Municipale di Modena ha un proprio account Twitter, @ModenaPM, nel quale quotidianamente pubblica informazioni su traffico e attività di controllo, compreso l’annuncio delle strade dove si usano gli autovelox.

Ora in onda:
________________