È possibile anche attraverso internet la prenotazione degli appuntamenti per poter accedere agli uffici di Polizia mortuaria del Comune di Modena in via Santi 40, con accesso dall’ingresso principale dell’Anagrafe centrale.

Da oggi, lunedì 10 aprile, infatti, nell’agenda per prenotazione degli appuntamenti all’indirizzo web www.comune.modena.it/servizi-online accedendo da Sevizi anagrafici c’è la voce “Scadenza sepoltura e altre operazioni cimiteriali”.

D’ora in poi l’accesso all’Ufficio Polizia Mortuaria al primo piano, sarà consentito solo per appuntamento con il sistema prenotazioni dei servizi anagrafici online o telefonando allo 059 2032421 dal lunedì a venerdì dalle 12 alle 13.30.

Le pratiche per i servizi funebri e le operazioni cimiteriali, differenziate per tipologie, si svolgono in due sedi diverse.

Le operazioni cimiteriali a seguito di scadenza delle concessioni in atto e su richiesta dei cittadini, non connesse ai funerali ma alla destinazione dei resti mortali, si svolgono soltanto all’Ufficio Polizia Mortuaria di via Santi 40.

Invece, tutte le pratiche di concessioni dei loculi o cellette e le altre operazioni cimiteriali di esumazione, inumazione, estumulazione e cremazione, necessarie per dare sepoltura in occasione dei funerali, possono essere avviate e concluse esclusivamente all’Ufficio amministrativo del Cimitero di San Cataldo da lunedì a sabato dalle 8 alle 12 e giovedì pomeriggio dalle 15 alle 17.30 (orario invernale fino alle 16.30) previo appuntamento telefonico al numero 059 334103.

Ora in onda:
________________