Parte da Sassuolo una collaborazione fra l’Avis e i Veterani dello Sport che, forte delle esperienze specifiche e conoscenze dirette dei bisogni della collettività, intende valorizzare le attività sociali delle due Associazioni che daranno vita ad iniziative di ampia portata ed interesse comune. E’ quanto scaturito da un incontro fra i dirigenti della due Associazioni, da tempo protagoniste dell’impegno solidale gratuito, personale e professionale degli associati.

Il 90° compleanno dell’Avis Nazionale ha dato lo spunto per questo incontro così come l’elezione del nuovo direttivo dei Veterani dello Sport che ha portato ad un’intesa per trovare una comune piattaforma operativa in un comune come Sassuolo dove  pare, le prospettive sono in questo campo veramente interessanti.

Lavorare assieme significa da una parte avere accesso ad un mondo nuovo e diverso con tutte le possibilità che da questo derivano; dall’altra, sarà possibile pubblicizzare, pur nel rigidissimo rispetto delle regola della privacy, le attività che assieme verranno organizzate e realizzate. Da sempre Avis e Veterani dello Sport operano a favore di iniziative nel campo della beneficenza e dell’assistenza sociale.

E anche per questo che all’UNVS di Sassuolo e’ stato conferito il mese scorso il riconoscimento da parte della direzione nazionale di un attestato di benemerenza per le iniziative ed attività svolte nel corso del 2016.

Ora in onda:
________________