All’istituto tecnico per geometri Guarini di Modena è stata inaugurata, martedì 18 aprile, la nuova sala di lettura, della biblioteca di estimo, intitolata ad Aldo Zaccarelli, imprenditore edile mirandolese, titolare della ditta Vam, scomparso nel 2015.

L’intervento è stato realizzato dall’istituto con il contributo di Paola Zaccarelli Levratti che nel corso dell’inaugurazione ha ricordato il marito Aldo, diplomato al Guarini e molto legato all’istituto.

Hanno partecipato Emilia Muratori, consigliere provinciale, Silvia Menabue, dirigente dell’Ufficio scolastico di Modena, Gianpietro Cavazza, assessore all’Istruzione del Comune di Modena, Liviana Cassanelli, dirigente scolastico dell’istituto Guarini, Luciana Serri, consigliere regionale, rappresentanti degli ordini professionali, studenti, insegnanti, dirigenti e tecnici della Provincia.

La nuova sala di lettura, oltre a rappresentare una opportunità in più per studenti e insegnanti,  contiene una preziosa raccolta di volumi a partire dai primi del ‘900 provenienti da donazioni di ex studenti usciti dall’istituto.

L’iniziativa si è svolta in occasione della conclusione del corso “Costruire e recuperare in bioedilizia” organizzato da Anab con il contributo della famiglia Zaccarelli.

Ora in onda:
________________