Il 25 aprile a Villa Sorra a Castelfranco Emilia ritorna per il secondo anno l’evento “Le radici e le ali”, il cartellone di musica e teatro che vedrà esibirsi, e dalle ore 14 sul grande palco all’aperto, i Modena City Ramblers (con alcuni brani dell’ultimo album “Mani come rami, ai piedi radici”), l’attore Vito, Alberto Bertoli, Murubutu, Krasì, Francesco Bellucci, Giulia Olivari, Dj Pravda e altri ospiti a sorpresa; gli attori Claudio Calafiore e Rita Azzone, inoltre, leggeranno la straordinaria “Lettera agli amici” del partigiano Giacomo Ulivi.

Il programma, promosso dal Comune di Castelfranco Emilia in occasione della Festa della Liberazione, spazia dalla musica folk alla balcanica, dalla canzone d’autore al rap, dal rock alle nuove tendenze giovanili, con interventi e riflessioni sul significato più autentico della giornata. La manifestazione sarà trasmessa in diretta dall’emittente TRC con la conduzione di Andrea Barbi.

«Celebrare – sottolinea il sindaco Stefano Reggianini – festeggiare, ricordare e proiettare nel futuro tutta la forza e la vitalità della data fondativa della nostra democrazia: questo è il nostro dovere civile, culturale e politico. Il 25 aprile è una festa di tutti e per tutti perché ha ridato dignità e libertà all’intero popolo italiano e questo è bene non dimenticarselo mai».

La festa sarà anche l’occasione per visitare con una guida la villa e il giardino romantico. Il parco e la cucina di Villa Sorra saranno aperti dalle 10 fino a sera e si potranno degustare gnocco fritto, crescentine, borlenghi, salumi, formaggi, vino, birre artigianali e prodotti del territorio. Inoltre si potrà assistere alla preparazione della forma di parmigiano-reggiano.

L’appuntamento è sostenuto dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Modena, con la collaborazione di Arci provinciale, Anpi e associazione Xvs-Per Villa Sorra e con il contributo del Gruppo Hera, Manitou e Conad Castelfranco Emilia.

Villa Sorra è di proprietà dei Comuni di Castelfranco Emilia, Modena, Nonantola e San Cesario sul Panaro.

Ora in onda:
________________