Fiera di Modena 79esima edizione, atto secondo: domani sabato 29 aprile alle ore 15.00 si apriranno nuovamente i cancelli del Quartiere fieristico di viale Virgilio per un nuovo fine settimana lungo della manifestazione di primavera più amata dai modenesi, che da sabato 22 a martedì 25 aprile ha riscontrato un successo di pubblico in linea con le aspettative dell’organizzazione ModenaFiere Srl.

Due giorni e mezzo quelli che si profilano, per lasciarsi sorprendere dalle proposte e dalle novità offerte dalle quattro sezioni storiche, ovvero – Casa Interni con Artigiana Design, Casa Esterni, Mercato ed Enogastronomia – dove è possibile trovare, in un colpo solo, tutto riguardo all’arredamento e ai complementi, compresi oggetti unici di Design, abbigliamento ed accessori, oggettistica, prodotti da bere e da mangiare da diverse Regioni d’Italia.

A fare la parte del leone, saranno gli innumerevoli eventi in programma in ciascuna delle 8 aree tematiche della Fiera di Modena. Un’attenzione particolare è stata riservata agli spettacoli soprattutto musicali, ma anche sfilate di moda e di bellezza; laboratori per bambini, showcooking e degustazioni con abbinamenti tipici del territorio. Ma pure, ovviamente agli appuntamenti a carattere sportivo, come: la maratona di Wrestling organizzata da Now Entertainment che dalle ore 15.00 per tutta la giornata vedrà sfilare sul ring – appositamente attrezzato all’Oriental Combat Village nell’Area Sport and Show, padiglione B – lottatori da ogni parte d’Italia che daranno il meglio di sé con acrobazie, salti, mosse, prese spettacolari e tutto ciò che fa di questa disciplina una delle più spettacolari in tutto il mondo.

Momento clou della giornata di domani – presso l’American Western Village – il secondo degli “Swing Days – Spring Edition” organizzati dalla modenese Ragtime Management e dedicati ad un ritmo musicale amato da sempre, sulle cui note scatenarsi in frenetici balli. Protagonista di due live alle ore 18.30 e alle ore 21.00, la cantante bolognese Eloisa Atti con il suo Quintetto. Ci saranno anche lezioni open dei balli Shag e Lindy Hop. Alle ore 19.15 e dalle ore 21.45 fino alla chiusura della serata, Dj Set con Big Mama Swing Dj.

Altro importante evento della giornata – questo all’insegna della ‘modenesità’ – riguarda le premiazioni del 12esimo “Palio della Ghirlandina”, ovvero la gara di qualità tra Aceti Balsamici Tradizionali di Modena della tradizione familiare organizzato dall’Associazione Esperti Degustatori Aceto Balsamico Tradizionale di Modena, che avrà luogo alle ore 16.00 presso la Sala 400 al primo piano di ModenaFiere.

La Fiera di Modena è una manifestazione formato famiglia, e anche domani sabato 29 aprile tanti saranno gli appuntamenti pensati proprio per i più piccini che vengono in Fiera con mamma e papà. Tra i quali: il laboratorio di percussioni diretto da Lele Sgarbi dell’Associazione ‘Percuotiamo’ nello stand di ‘Abate Road 66’ per promozionare l’evento che si terrà presso la sede di Abare Road 66 in via dell’Abate a Modena il 6 e 7 maggio prossimi. E ancora i laboratori di chitarra e quelli per modellare i palloncini a cura di MuMo Musical Modena. Sempre per i bambini, da segnalare alle ore 15.00 presso lo spazio LibriInFiera di timbri fatti con le patate ‘Spirito di patata!’ a cura di Bruna Furlan dell’Associazione Tinta Madre.

E per chi avrà voglia di fermarsi a cena, non ci sarà che l’imbarazzo della scelta tra gli 8 punti ristoro presenti: tigelle, spianata, pizza, risotto, grigliate, tortelli tradizionali, borlenghi e Street Food all’americana.

Ora in onda:
________________