Ultimo giorno di apertura domani lunedì 1 maggio – dalle ore 10.00 alle ore 22.00 – della 79esima edizione della Fiera di Modena, che tra lo scorso weekend lungo e i due giorni scorsi ha riscosso un grandissimo successo di pubblico con migliaia di visitatori, soprattutto famiglie con bambini al seguito.

Dieci ore ancora per scoprire le novità e le proposte relative all’arredamento della casa e ai complementi, all’abbigliamento e agli accessori, all’oggettistica da regalo, ai prodotti da bere e da mangiare presenti nelle tradizionali sezioni dedicate a Casa Interni con Artigiana Design, Casa Esterni, Mercato ed Enogastronomia.

Decine gli appuntamenti per grandi e piccini sparsi nelle otto aree tematiche della manifestazione di primavera più amata dai modenesi. Evento clou della giornata, il casting e le selezioni per modelle e modelli “Modish 2017” abbinato al Contest internazionale “Beauty in the World”. Un evento dedicato a tutti quei ragazzi e quelle ragazze che vogliono fare carriera nel mondo della Moda. Parte dalla 79esima Fiera di Modena – domani lunedì 1° maggio alle ore 17.00 presso l’Area Sport & Show – la prima tappa dell’edizione 2017 di “Modish Italia”, progetto finalizzato alla ricerca di  future modelle e modelli, volti nuovi da inserire nel World of Fashion, grazie alla collaborazione di una primaria Agenzia di Moda con sedi a Milano, New York, Parigi e Miami.  Quindici in totale gli appuntamenti del progetto, organizzati in prestigiose location italiane dall’Associazione Talento d’Italia. I casting e le selezioni sono  gratuiti e aperti a tutti: i soli requisiti richiesti per l’ammissione sono l’età compresa tra i 15 e i 25 anni, l’altezza minima di 170 cm per le ragazze e di 183 cm per i ragazzi. “Modish 2017”, abbinato al Contest Internazionale ”Beauty in The World” , è indirizzato a ragazze di età compresa fra i  15 e i 24 anni  e ragazzi con una età dai 16 ai 25 anni. Dalla selezione di Modena usciranno quattro vincitori (Miss Città di Modena 2017, Miss Fiera di Modena 2017, Mister Città di Modena e Mister Fiera di Modena) che accederanno poi alla fase finale in programma a Milano alla fine di luglio 2017 dove li aspetta una giornata di ‘Training Fashion’ con prove di fitting e shooting fotografici e video, studio di immagine, trucco e acconciatura. La Finale nazionale è in programma a settembre 2017 a Montecarlo, dove tutti i ragazze e le ragazze vincitori delle 15 selezioni si contenderanno il titolo di “Beauty in the World” e un contratto nazionale  d’agenzia.

E tanti anche domani lunedì 1° maggio saranno gli appuntamenti pensati proprio per i più piccini che vengono in Fiera con mamma e papà. Tra i quali gli spettacoli di magia della Maga Tamayo a cura delle Associazioni Magica-Mente e Abate Road 66, alle ore 11.00 e alle ore 12.00 presso l’Area Sport & Show, i concerti con canzoni dai film della Disney sempre presso l’Area Sport & Show o il truccabimbi e i laboratori per realizzare scatoline colorate e fiori per arredare le camerette presso la sezione LibriInFiera. Per gli amanti della cucina, degustazioni di prodotti tipici con curiosi abbinamenti a cura dell’AED ABTM Associazione Esperti Degustatori Aceto Balsamico Tradizionale di Modena. Per gli appassionati di sport, presso l’Oriental Combat Village, seminari gratuiti di Brazilian Ju Jitsu, Jeet Kune Do e Kali, e gli spettacoli equestri a cura del Ranch Il Mulino di Pavullo presso l’American Western Village, dove anche per tutta la giornata si esibiranno i Wild Angels Country Dance con i balli in linea d’Oltreoceano sui Dj Set di Isabella Ghinolfi.

E per chi avrà voglia di fermarsi a pranzo e a cena, non ci sarà che l’imbarazzo della scelta tra gli 8 punti ristoro presenti: tigelle, spianata, pizza, risotto, grigliate, tortelli tradizionali, borlenghi e Street Food all’americana.

Ora in onda:
________________