Due “digital storytelling” al Museo della Figurina di Modena dove, venerdì 5 maggio alle 18, è in programma una speciale visita guidata gratuita e senza prenotazione alla mostra “Parimpampùm. Le bambine magiche nelle figurine”, per entrare subito nell’atmosfera degli ’80 e ’90 attraverso le immagini che hanno accompagnato l’infanzia di chi era bambino in quegli anni.

Nelle sale del Museo della Figurina all’ultimo piano di Palazzo Santa Margherita in corso Canalgrande 103, il pubblico potrà prendere parte a un viaggio condotto da Francesca Fontana e Thelma Gramolelli, curatrici della fortunata mostra “80-90. Televisione, musica e sport in figurina”.

A partire, infatti, da due digital storytelling realizzati dalle curatrici, si entrerà subito nel vivo degli anni 80 e 90, per proseguire con aneddoti e curiosità riguardanti i cartoni animati e i programmi televisivi più in voga in quegli anni. Dall’analisi dell’immaginario archetipico della favola fino al concetto di “girl power” si illustrerà anche la nuova sezione della mostra Parimpampùm. Le bambine magiche nelle figurine. La visita sarà intervallata dall’ascolto delle sigle dei cartoni animati e delle pubblicità ancora nelle orecchie e nei ricordi di tanti.

Orari di visita, ingresso gratuito, da mercoledì a venerdì 10.30 – 13 e 16 – 19.30; sabato, domenica e festivi 10.30 – 19.30; chiuso lunedì e martedì

Informazioni online (www.museodellafigurina.it) – tel. 059 2032919.

Ora in onda:
________________