“Il 20 aprile un gruppo di cittadini e famigliari di persone ospitate dalla struttura Casa Serena ha inviato una lettera denuncia al sindaco Claudio Pistoni, all’assessore Antonella Vivi, ad alcuni dipendenti e funzionari comunali, ad alcune tra le forze politiche presenti in consiglio e ad altre esterne. La lettera – afferma in una nota il Movimento 5 Stelle sassolese – contiene una grave denuncia di disservizi e inadempienze, inerenti la conduzione di Casa Serena e pone delle domande legittime alle quali, sino ad oggi, nessuno dei responsabili, e in particolare l’assessore alle politiche Sociali Antonella Vivi, hanno dato risposta.

Anzi – prosegue la nota – parrebbe che solo il Movimento 5 Stelle, fra tutti coloro destinatari della missiva, si sia fatto portavoce di questa gravissima situazione. Infatti, appena ricevuta, la lettera è stata pubblicata per intero sulle pagine Facebook del Gruppo (Movimento 5 Stelle Sassuolo) nella speranza che questo potesse servire da stimolo all’amministrazione per dare le dovute risposte.

Siccome ciò non è avvenuto ma anzi abbiamo avuto l’impressione che si volesse ignorare la questione per non farla emergere – continua il Movimento 5 Stelle Sassuolo – abbiamo deciso di presentare una interrogazione scritta proprio all’Assessore Antonella Vivi, contenete delle domande sulle affermazioni scritte nella lettera. Contemporaneamente abbiamo fatto una richiesta di accesso agli atti, comprendente i testi dell’assegnazione della gara d’appalto, il bilancio della struttura e tutti gli atti significativi che la riguardano. Adesso le risposte dovranno arrivare per forza e ci auguriamo già nel prossimo consiglio comunale”.

(Movimento 5 Stelle Sassuolo)

Ora in onda:
________________