Anche nel 2017 Autostrade per l’Italia e Polizia Stradale insieme a Unasca e Confarca, le principali associazioni di Autoscuole in Italia, promuovono e diffondono la “cultura della sicurezza stradale”.
L’iniziativa di quest’anno prevede la distribuzione nelle autoscuole di tutta Italia di oltre 400.000 volantini dedicati al problema della distrazione alla guida e alla sicurezza in galleria.
La distrazione alla guida, causata dall’utilizzo improprio del cellulare, è diventata un’abitudine errata di chi si mette al volante e negli ultimi anni sta determinando una crescita esponenziale degli incidenti gravi: il 90% di quelli mortali è infatti dovuto a comportamenti errati dei conducenti, tra i quali anche l’utilizzo improprio del telefonino, senza gli adeguati dispositivi auricolari o vivavoce.
L’obiettivo di Autostrade per l’Italia, assieme alla Polizia Stradale e ad Autoscuole con il progetto “cultura della sicurezza stradale”, è p oprio quello di influire positivamente sulle abitudini di guida, esortando gli automobilisti ad assumere comportamenti prudenti e rispettosi del Codice della Strada.
Il strumento principale dell’iniziativa è un leaflet che parla “per immagini”, rendendo visibile e tangibile il pericolo della distrazione e informando sulle norme del Codice della Strada.

Ora in onda:
________________