Nessuno spazio di azione per chi pensa di trarre vantaggio o profitto speculando sulla salute dei cittadini. Questo l’impegno e la posizione della Regione Emilia-Romagna, espressa dall’assessore alle Politiche per la salute, Sergio Venturi, rispetto all’operazione condotta dai Carabinieri del Nas di Parma, che ha portato questa mattina all’arresto di numerosi medici e imprenditori del settore farmaceutico. 

“Come sempre- sottolinea l’assessore Venturi- abbiamo massima fiducia nell’operato della magistratura e delle Forze dell’ordine, che desideriamo ringraziare per l’importante lavoro che stanno svolgendo. Come è giusto e corretto che sia, attendiamo gli esiti di questa vicenda ma, al di là di ciò, vogliamo subito mettere in chiaro una cosa: nella nostra regione, in Emilia-Romagna, non c’è e non potrà mai esserci spazio per chi agisce pensando di trarre profitto o qualsiasi tipo di vantaggio speculando sulla salute dei cittadini”.

“Siamo orgogliosi- continua Venturi- di avere un sistema sanitario d’eccellenza, in Italia e in Europa, costruito anche grazie all’impegno di chi, a partire dal nostro personale sanitario, ogni giorno opera con la massima competenza e professionalità a servizio dei malati e dei cittadini. Nessuno può permettersi di infangarlo”.

“Anche in questa occasione- conclude l’assessore- saremo impegnati a tutelare il nome e l’immagine del Servizio sanitario regionale e della Regione, e lo faremo utilizzando tutti gli strumenti in nostro possesso”.

Ora in onda:
________________